implantologia

Gli impianti dentali sono radici artificiali in titanio, materiale biocompatibile accettato dall’organismo che, inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, sostituiscono in modo artificiale le radici dentali mancanti.
In questi ultimi anni l’utilizzo degli impianti dentali ha rivoluzionato la terapia degli edentulismi parziali e totali,che tradizionalmente venivano trattati con ponti, soluzione che coinvolgeva necessariamente anche denti adiacenti o protesi mobili.

Gli interventi chirurgici per il posizionamento degli impianti vengono effettuati con una attenzione estrema al benessere e al confort del paziente cercando di ridurre al minimo qualsiasi traumatismo. Vi è la possibilità di eseguire gli interventi in Sedazione Cosciente, garantendo un esperienza anche psicologiamente del tutto atraumatica. Come per i denti anche gli impianti devono essere mantenuti con una ottima igiene orale e i controlli periodici. Anche gli impianti infatti possono essere soggetti a infezioni dei tessuti di supporto (perimplantiti).
I pazienti che si sottopongono a interventi per l’inserimento di impianti in titanio vengono seguiti molto da vicino per dare loro un aiuto nel mantenimento dell’igiene orale domiciliare presupposto fondamentale per la longevità delle protesi su impianti.
Ad ogni impianto inserito nel nostro studio, al paziente viene consegnato un certificato implantare che contiene nome dell’azienda produttrice dell’impianto , materiale impiegato e numero del lotto di produzione.
Garantiamo ciò che utilizziamo.